DIDASKO

Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare.

Socrate

Insegnando impariamo.

Arthur Schopenhauer

DIDASKO: qualcosa che può essere insegnato, ma che ancora prima vuole essere mostrato. Perché insegnando impariamo, per dirla con Schopenhauer. E nulla possiamo insegnare, per citare Socrate: possiamo solo far pensare. Possiamo solo pensare e riflettere su ciò che abbiamo fatto e continuiamo a fare.

La collana DIDASKO nasce dagli incroci sul territorio tra l’anima strategica e quella editoriale di sabbiarossa. Dopo un intenso anno scolastico di incroci continui e costanti con un progetto nazionale non potevamo che dare alla stampa le risultanze di ciò che abbiamo costruito in rete. E siccome in ogni nuovo germoglio c’è un nuovo seme da far germogliare, abbiamo deciso che l’ottima esperienza di cui avremmo raccontato con un granello di sabbiarossa doveva far nascere una nuova collana: DIDASKO, appunto.
Scriveva Seneca: “C’è un vantaggio reciproco, perché gli uomini, mentre insegnano, imparano”. Abbiamo imparato tanto. Tanto ancora vogliamo imparare. E intanto mostriamo ciò che abbiamo imparato perché le nostre esperienze possano essere fruttuose per un numero sempre maggiore di persone.

formato: 15×21 | bandelle interne da 8 cm
rilegato a 16mi con cucitura a filo refe | brossurato
immagini di cover: grafica SRed ©
direttore di collana: Viviana Viola
MUSICA È SCUOLA

[D1] collettanea a cura di M. Piscitelli
I ED gennaio 2018 – ISBN 978889765296
168 pagine – € 15
Annunci